31enne marittimo muore su nave da crociera

Il primo ufficiale Davide Pignataro che si era diplomato all’Istituto nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento, è stato trovato morto in Messico

Foto tratta da napoli.repubblica.it

Redazione – Il 31enne primo ufficiale Davide Pignataro muore su nave da crociera in Messico.

Nativo di Castellammare di Stabia e si era diplomato all’Istituto nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento, era imbarcato sulla Princess Cruises, dopo aver lavorato per vari anni come ufficiale di macchina a bordo di diverse navi che lo hanno portato in varie parti del mondo.

Nessuno poteva prevedere quello che sarebbe successo dopo la serata che aveva trascorso al bar in compagnia degli amici e dei colleghi di lavoro, è stato trovato dai loro quando stava per scattare il suo turno di guardia.

Subito la notizia è arrivata alla sua famiglia rimbalzando in tutta la città delle acque, dove parenti ed amici sono rimasti sconvolti dinanzi alla tragedia che ha colpito il giovane concittadino.

Il parroco della Concattedrale, don Antonino Esposito, durante la celebrazione della messa, ha invitato i fedeli a rivolgere una preghiera per “nostro figlio Davide”, sul cui decesso è stata aperta un’inchiesta da parte delle autorità messicane, che vogliono vederci chiaro sulla morte.

La salma del giovane stabiese ritornerà in Italia fra alcuni giorni, mentre un medico è partito alla volta del Messico per comprendere le cause dell’improvvisa scomparsa del giovane ufficiale.