Positano, morte 17enne: arrestato autista del minivan

Il 28enne conducente pompeiano sarebbe risultato anche positivo ala cannabis

 

Redazione – È stato arrestato l’autista del minivan che ha causato la morte della 17enne positanese che si stava recando a scuola.

Il 28enne conducente pompeiano alla guida del minivan, poiché la zona era regolata dai semafori per il senso unico alternato a causa dei lavori al costone della statale 163 Amalfitana, come avrebbero confermato anche chi era sul posto al momento del fatale e mortale impatto, avrebbe sorpassato le auto. In quel momento il semaforo era rosso ed il conducente avrebbe sorpassato le auto proprio mentre sopraggiungeva lo scooter con la giovane studentessa del liceo Salvemini di Sorrento.

L’impatto è stato tanto violento che la povera ragazza nonostante i tentativi di salvarla dei sanitari subito accorsi sul posto, è deceduta mentre era ancora sull’asfalto della statale Amalfitana. Poi sul posto la polizia municipale ed i carabinieri che hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto, anche probabilmente grazie alla testimonianza delle persone che era sul luogo del sinistro

Così hanno arrestato il conducente del minivan con l’accusa di omicidio stradale.

La salma della 17enne è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale di Salerno per l’esame autoptico. Un vero e proprio dramma e per la famiglia della ragazza, noti ristoratori positanesi originari della frazione alta di Montepertuso. Il paese è sotto choc per la giovane vita spezzata.

Intanto i veicoli coinvolti nell’incidente ed anche l’impianto semaforico per accertare che funzionasse regolarmente.

GiSpa