A Piano di Sorrento la Giornata Diocesana del Creato

Si terrà il 23 settembre presso il centro parrocchiane Monsignor Zama ed ha contribuito Eav che ha istituito un treno dedicato, dalla stazione di Castellammare di Stabia centrale con fermate intermedie fino alla cittadina costiera

Piano di Sorrento – Nella città della costiera sorrentina si svolgerà la Giornata Diocesana del Creato.

Si terrà il 23 settembre presso il centro parrocchiane Monsignor Zama ed ha contribuito Eav che ha istituito un treno dedicato, dalla stazione di Castellammare di Stabia centrale con fermate intermedie fino alla cittadina costiera.

L’evento è stato organizzato dal Servizio per la Pastorale Problemi Sociali ed il Lavoro, il Servizio Pastorale del Turismo, sport e tempo libero insieme al coinvolgimento dei gruppi Scout del territorio.

Chi vorrebbe partecipare all’evento ci sarà un treno della Circum dalla stazione di Castellammare di Stabia centrale con fermate intermedie fino a Piano di Sorrento. Andata: treno 1147 delle ore 15:31 da Castellammare con arrivo a Piano alle ore 15:49 – Ritorno: treno 1190 delle ore 19:07 da Piano con arrivo a Castellammare alle ore 19:25.

Il pomeriggio si aprirà con l’accoglienza festosa, giochi e canti, seguirà uno spettacolo teatrale partecipativo a cura della compagnia “Teatro Positivo”, per adulti e bambini (dai 6 anni). Lo spettacolo stimolerà la riflessione e la sostenibilità dei partecipanti. Attraverso l’utilizzo di aneddoti e la condivisione di aspetti pratici, gli artisti promuoveranno l’idea di un’educazione ambientale che non parta dalla retorica ma da pensieri e azioni consapevoli. La semplicità dell’allestimento e l’originalità degli oggetti di scena avranno il compito di sottolineare l’importanza di usare quello che si ha in modo creativo, divertente ed ecologico.

La giornata di concluderà con il messaggio dell’arcivescovo diocesano Francesco Alfano e la consegna di un segno, che ricordi ai presenti di aver sempre cura degli ambienti che abitiamo.

GiSpa