Amalfi, crolla muretto e interdetta SS 163 poi riaperta

Intorno alle ore 13.20 circa cede parte di un muretto delle scale dell’Hotel Convento, la statale subito è stata transennata e sul posto di Vigili del fuoco di Maiori e la Fracam di Praiano per il disgaggio delle altre pietre in bilico

Foto tratta da salernotoday.it

Redazione – Ad Amalfi crolla un muretto e la SS 163 è stata interdetta temporaneamente ma in serata è stata riaperta al traffico.

Intorno alle ore 13.20 circa cede parte di un muretto delle scale dell’Hotel Convento, la statale subito è stata transennata e sul posto i Vigili del fuoco di Maiori e la Fracam di Praiano per il disgaggio delle altre pietre in bilico.

È stato ascoltato un forte rumore ed una nuvola di polvere con i detriti sono finiti sulla strada sottostante vicino al tunnel che entra nella cittadina costiera, per fortuna che in quel momento nessun veicolo e pedoni transitavano in loco.

Sul posto si sono recati gli agenti della polizia locale che hanno transennato la zona, il personale tecnico per le prime verifiche, l’Anas, i Vigili del fuoco che hanno eseguito un primo intervento, e poi la ditta praianese Fracam per il disgaggio delle altre pietre in bilico che ha lavorato per tutto il pomeriggio del 24 giugno.

Dopo le condizioni minime di messa in sicurezza, la statale Amalfitana è ritornata transitabile in serata.

GiSpa