Aperitivo in terrazza Plebiscito a Napoli

La visita a Palazzo Salerno con l’Associazione Medea Art

 Medea Art 2.JPG

Napoli – Domenica 27 maggio dalle ore 10.30, l’associazione Medea Art organizza un evento esclusivo: aperitivo in terrazza Plebiscito. La visita esclusiva a Palazzo Salerno, che l’associazione propone da anni ai suoi soci, terminerà con un Vin d’Honneur in terrazza. Si aprirà un “mondo” sconosciuto ai più: l’appartamento storico dell’ammiraglio Acton, prima, e di Leopoldo di Borbone, dopo. Saloni, salette, canapè, dipinti provenienti da Capodimonte e dalla Reggia di Caserta, mobili del ‘700, sete di San Leucio porcellane di Capodimonte…

Si potrà accedere ai rigogliosi giardini con fontane e piscine, oggi “appartamenti vip” contigui, che evocano la memoria storica del settecento napoletano “epoca d’oro”. Ancora, per finire, si visiterà l‘antichissima Chiesa in Santa Croce, inglobata nell’edificio dopo la demolizione dell’insula monastica angioina.

L’associazione culturale Medea Art nasce dall’iniziativa di un team di professionisti. Archeologi, storici dell’arte, restauratori, architetti, geologi che, con la loro personale e consolidata esperienza nel settore, offrono nei luoghi dell’arte un servizio altamente qualificato con percorsi di arricchimento culturale e interiore. Ciascuno contribuisce alla realizzazione di progetti tesi alla rivalutazione del patrimonio naturalistico e storico-archeologico di Napoli. Attraverso percorsi guidati ed eventi unici, frutto di ricerche e studi approfonditi, il visitatore viene accompagnato in quel “viaggio” suggestivo che si dipana sullo sfondo della città che si svela nei suoi luoghi fisici.

Tra i prossimi appuntamenti di Medea Art: venerdì 1 giugno alle ore 10, visita a Palazzo Donn’Anna, sabato 2 giugno alle ore 10.30, visita alle Basiliche Paleocristiane di Cimitile e, domenica 3 giugno, “Escursione agli Inferi”, visita al lago d’Averno.

 

Precedente Vico Equense, compie 50 anni la Pizza a Metro Successivo Sorrento: la mitica 500 in raduno