Caduta pietre, la statale amalfitana resta chiusa

All’alba si è verificata nella località Tordigliano, nel territorio di Vico Equense

 

Vico Equense – All’alba si è verificata caduta pietre sulla statale amalfitana, nella località Tordigliano ricadente nel territorio di Vico Equense, la statale resta chiusa.

Quelle pietre staccatesi dal costone roccioso hanno messo in allarme le autorità che sono intervenute nella zona, perciò i vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento, hanno disposto la chiusura della strada, mentre gli addetti dell’Anas hanno provveduto ad apporre le recinzioni a tutela della pubblica incolumità.

Intanto l’Anas ha diramato un comunicato:

“Sulla strada statale 163 ‘Amalfitana’ è provvisoriamente chiuso il tratto al km 9,700 nei pressi di Vico Equense, in provincia di Napoli, per consentire gli interventi di messa in sicurezza a seguito della caduta di massi sul piano viabile.

Il personale Anas e le Forze dell’Ordine sono intervenuti per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile”.

Con un aggiornamento:

“Permane la chiusura del tratto della statale Amalfitana chiuso questa mattina per caduta massi. Il provvedimento si è reso necessario a seguito del fonogramma inviato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco – Napoli (Distaccamento di Sorrento). Per tutti i veicoli provenienti da Vico Equense o da Positano il percorso consigliato è la SS145 “Sorrentina” (uscita Gragnano), con prosecuzione lungo la ex SS366 “Agerolina” (bivio per Amalfi)”

Fino a quando non sarà ispezionato il tratto del costone da dove si sono staccate le pietre, per i residenti e gli automobilisti che si devono recare in costiera amalfitana dovranno percorrere statale agerolina.

GiSpa