Cambio di rotta a Piano: neosindaco Cappiello

Questo anche il probabile nuovo Consiglio Comunale che si insedierà dopo quello che era stato presieduto da Vincenzo Iaccarino che lascia la fascia tricolore dopo 5 anni

    

Piano di Sorrento – Nella cittadina c’è stato il cambio di rotta nelle elezioni comunali ed è Cappiello neosindaco.

Questo anche il probabile nuovo Consiglio Comunale che si insedierà dopo quello che era stato presieduto da Vincenzo Iaccarino che lascia la fascia tricolore dopo 5 anni.

I votanti effettivi sono stati 7.550 su 11.190 aventi diritto, Salvatore Cappiello è stato votato da 4.227 votanti mentre Vincenzo Iaccarino da 3.175.

Fin dai primi momenti che sono state aperte le urne si è visto che il neosindaco prendeva il largo, soprattutto nelle sezioni collinari della cittadina costiera, anche con la sua lista ‘ForteMente Piano’. Mentre l’ex sindaco Vincenzo Iaccarino, vedeva con il passare del tempo che doveva cedere la armi con la sua lista ‘Piano nel Cuore’.

Salvatore Cappiello ha 51 anni è sposato ed ha 2 figli. È stato l’ultimo segretario della DC di Piano di Sorrento. In Consiglio comunale ininterrottamente dal 1988 al 2016, ha ricoperto diversi ruoli nella vita amministrativa della città tra i quali anche quello di vice sindaco.

Della lista ‘ForteMente Piano’ i più votati sono stati: Giovanni Ruggiero 926 voti, Giovanni Iaccarino 647, Costantino Russo 621, Antonella Arnese 597, Annalisa Pasquariello 564, Anna Iaccarino 442, Marco D’Esposito 436, Maurizio Gargiulo 424, Giuseppina Esposito 398, Monica Russo 344, Katia Veniero 229.

Questi sono quelli che rientrano tra i più votati e che forse entreranno nel Consiglio Comunale, più il sindaco salvatore Cappiello. Nella lista ‘Piano nel Cuore’ oltre all’ex sindaco Vincenzo Iaccarino, i più votati e che con molta probabilità entreranno nel prossimo Consesso Civico sono: Carmela Cilento 694 voti, Pasquale D’Aniello 524, Mario Russo 304, Gabriele Di Filippo 298.

GiSpa