Canale di Suez, nave incastrata contro un ponte: liberata e navigazione normale

La nave One Orpheus, battente bandiera di Singapore, il cui timone, secondo quanto riferito dall’Autorità, ha subito un cedimento strutturale proprio mentre attraversava il Canale

Foto tratta da hafen-hamburg.de

Redazione – Nel Canale di Suez una nave portacontainer va ad incastrarsi contro un ponte, poi è stata liberata dai rimorchiatori e la navigazione è ritornata normale.

La nave One Orpheus, battente bandiera di Singapore, il cui timone, secondo quanto riferito dall’Autorità, ha subito un cedimento strutturale proprio mentre attraversava il Canale.

Secondo quanto è stato riferito dalla televisione di stato egiziana Al Qahera News, l’Autorità del Canale di Suez, che gestisce la tratta marittima, è intervenuta con rimorchiatori subito dopo che la nave si era scontrata con il ponte Mansi, all’altezza della città di Ismailia, nel nuovo tratto del canale, di fatto incastrandosi nel Canale e provocando un temporaneo blocco della navigazione.

Poi è stata liberata ed il traffico marittimo è ritornato regolare. Oussama Rabie, capo dell’Autorità del Canale di Suez, ha sottolineato il successo degli sforzi dei rimorchiatori di fronte alla situazione di emergenza.

GiSpa