Sant’Agnello, l’8 dicembre accensione dell’albero di Natale

Madrina Manuela Zero. Il programma di eventi “ViviAmo il Natale” si apre con il concerto di Carlo Faiello

La programmazione natalizia del Comune di Sant’Agnello partirà l’8 dicembre, con l’accensione dell’albero, secondo l’antica tradizione del giorno dell’Immacolata. Insieme alle famiglie e ai bambini, venerdì alle 18:00 Piazza Matteotti e l’intero paese si vestiranno a festa per inaugurare gli eventi in calendario fino all’Epifania tra musica, enogastronomia, arte e intrattenimento. Madrina della serata sarà Manuela Zero, attrice e showgirl cresciuta a Sant’Agnello. Il concerto di Carlo Faiello, cantautore e musicologo partenopeo, farà da colonna sonora all’evento dove sarà possibile anche degustare dolci natalizi in collaborazione con CNA Campania Nord.

«Con il programma “ViviAmo il Natale” siamo pronti a celebrare le nostre tradizioni, impegnandoci a coinvolgere, in questo progetto, tutto il territorio comunale – dichiara l’Assessore al Turismo, Marcello Aversa – Accompagnati da associazioni, musicisti, maestri artigiani e dalla direzione artistica di Assunta Vanacore, storica dell’arte, conosceremo più a fondo il nostro paese e respireremo, come comunità, i valori che ci rendono umani: famiglia, condivisione, solidarietà».

Nell’ambito dell’iniziativa “Note in Arte”, il cartellone d’eventi toccherà luoghi d’interesse del paese e di volta in volta, prima dell’esibizione musicale, esperti del settore illustreranno ai presenti le opere e le bellezze nascoste. «È un’opportunità per osservare la quotidianità sotto una luce diversa, con occhi sempre nuovi – commenta il Sindaco Antonino Coppola – Siamo felici di accogliervi a Sant’Agnello e di augurarvi buone feste attraverso luoghi, suoni, talenti, riscoperte e tradizioni che fanno bene».

Tra gli appuntamenti anche eventi dedicati alle famiglie, attività creative e ludiche per bambini, performance acrobatiche a tema natalizio, mostre di presepi, concerti, rappresentazioni teatrali e degustazioni di dolciumi tipici del periodo.