Meta, inaugurazione Villa Comunale dopo restyling

È fissata per il giorno 8 dicembre alle 9.30 la riapertura della struttura di via Flavio Gioia alla presenza dell’Amministrazione Comunale e del Parroco Don Francesco Guadagnuolo

È fissata per il giorno 8 dicembre alle 9.30 l’inaugurazione della struttura di via Flavio Gioia alla presenza dell’Amministrazione Comunale e del Parroco Don Francesco Guadagnuolo.

Un percorso di restyling durato 2 anni per consentire alla cittadinanza di avere una piccola perla alle porte della cittadina costiera.

Gli interventi, finanziati con fondi della Città metropolitana di Napoli, hanno consentito nel pieno rispetto della natura di rifare il look ai 7200mq dell’intera area.

“Restituiamo alla collettività un polmone verde della Città”, sono queste le prime parole del Sindaco Giuseppe Tito.

La villa è strutturata con l’impianto tipico del giardino all’italiana: ampio spazio centrale di forma rettangolare e aiuole perimetrali.

“Gli interventi hanno consentito di dotare la Città di un nuovo spazio per bambini, continua il primo cittadino, con apposite aree dedicate. Un’opportunità di avere un luogo di aggregazione per tutti. Nuovi giochi, nuove aree coperte e un piccolo bar per le esigenze della popolazione”.

I lavori durati due anni hanno consentito il restyling anche della Cassa Armonica, del locale bar e di nuove aree attrezzate.

“Abbiamo avviato anche l’iter per ricercare i futuri gestori della struttura, spiega Tito, perché è intenzione chiara consentire alla struttura di poter essere valorizzata a vantaggio della comunità intera”.

L’area di 7200mq complessivi è divisa in 4000mq di prato distribuiti su 3 terrazzamenti, un locale bar, un’area coperta e pavimentata, la cassa armonica e l’area giochi dedicata ai bambini.