SS 163 riaperta dopo la chiusura temporanea per la caduta massi

Nella mattina del 6 dicembre un masso cade sulla statale nel territorio di Vico Equense, in località Tordigliano Chiosse, sono intervenuti i rocciatori che in giornata hanno messo in sicurezza il costone sovrastante la carreggiata

Foto tratta da positanonews.it

Piano di Sorrento – La SS 163 è stata riaperta dopo la chiusura temporanea per la caduta massi a causa delle forti ed impetuose piogge che si sono riversate sulle due costiere.

Nella mattina del 6 dicembre un masso cade sulla statale nel territorio di Vico Equense, in località Tordigliano Chiosse, poi sono intervenuti i rocciatori che in giornata hanno messo in sicurezza il costone sovrastante la carreggiata.

La statale è stata chiusa al transito dei veicoli dall’Anas con barriere new jersey, e logicamente chi doveva spostarsi da Positano e Praiano verso la costiera sorrentina e viceversa, verso quella amalfitana, ha dovuto prendere altre strade.

Sul posto è intervenuta la ditta Cardine, incaricata dall’Anas per i lavori di ripristino, con i rocciatori che si sono messi all’opera per mettere in sicurezza la zona del costone da dove si è staccato il masso.

La statale 163 amalfitana poi è stata riaperta al traffico nel tardo pomeriggio della stessa giornata.

GiSpa