Cani randagi irrompono nel ristorante sul Monte Faito, fuga dei turisti

Gli animali affamati hanno assaltato i tavoli del clienti che spaventati e presi dal panico per l’imprevisto hanno lasciato tutto come stava e sono scappati via

foto tratta dalla pagina di Facebook di Lisa Fiume

Redazione – Cani randagi irrompono nel ristorante sul Monte Faito e c’è la fuga dei turisti.

Gli animali affamati hanno assaltato i tavoli del clienti che spaventati e presi dal panico per l’imprevisto hanno lasciato tutto come stava e sono scappati via.

Tutto succede all’ora del pranzo, quando in molti si ritrovano nel ristorante sul belvedere, punto di ritrovo di quasi tutti gli appassionati della montagna che in questi giorni hanno scelto il Faito per i pranzi delle festività natalizie.

Si tratta della stessa razza di cani che nei mesi scorsi erano stati protagonisti di aggressioni ai danni di turisti tra i sentieri della montagna che sovrasta la costiera sorrentina.

Dopo le varie aggressioni ai turisti, qualcuno anche con qualche ferita è dovuto ricorrere alle cure dei medici degli ospedali, il sindaco di Vico Equense, Peppe Aiello, emanò un’ordinanza a sua firma per il divieto per i randagi, ma fino ad oggi sembra che il problema non sia stato risolto.

Intanto il presidente del Parco dei Monti Lattari, Tristano Dello Joio, ha inviato all’Asl 3 Sud, la richiesta della convocazione di una riunione “al fine di provvedere alla risoluzione del problema legato agli animali vaganti sul Monte Faito e porre in sicurezza l’intera area che è meta di turisti e residenti anche al fine della pubblica e privata incolumità”. Ma ancora nulla di fatto.

GiSpa