Capri, turista-ladro ruba costosa borsa griffata

L’uomo entra in un esercizio commerciale ed asporta una costosa borsa dal negozio per poi imbarcarsi su un traghetto di linea diretto a Napoli. Ma nel porto partenopeo viene riconosciuto da un agente in borghese sul traghetto ed è stato fermato e denunciato

Redazione – A Capri un turista-ladro ruba costosa borsa griffata di 16mila euro.

L’uomo entra in un esercizio commerciale ed asporta una costosa borsa dal negozio per poi imbarcarsi su un traghetto di linea diretto a Napoli. Ma nel porto partenopeo viene riconosciuto da un agente in borghese sul traghetto ed è stato fermato e denunciato.

Nella sera del 22 giugno gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della centrale operativa, sono intervenuti presso il varco “Pisacane” a Calata Porta di Massa del porto di Napoli per una segnalazione di una persona a bordo di un traghetto proveniente da Capri che si era resa responsabile di un furto in un negozio dell’isola.

A lanciare l’allarme erano stati i poliziotti delle volanti del commissariato di Capri che, poco prima, erano accorsi presso l’esercizio commerciale dove, grazie anche alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dello stesso, avevano accertato che un uomo aveva asportato una costosa borsa dal negozio per poi imbarcarsi su un traghetto di linea diretto a Napoli. Un agente ha riconosciuto il malvivente che all’arrivo del traghetto a Napoli è stato perquisito e trovato in possesso della borsa oggetto di furto, di alcuni capi di abbigliamento, di un profumo, di un orologio e di un’altra borsa oltre alla somma di 1.600 euro di cui non ha saputo giustificare la provenienza.

L’uomo, un 43enne iracheno con precedenti di polizia, è stato denunciato per furto aggravato e ricettazione. La borsa è stata restituita alla responsabile dell’attività commerciale, mentre sugli altri oggetti rinvenuti nella sua disponibilità sono in corso ulteriori accertamenti.