Casamicciola, frana: 8 vittime e recuperata la quinta

I soccorritori coadiuvati a sistemi all’avanguardia per lo studio del terreno dall’alto con camere per il rilevamento termico, l’hanno individuata ed estratta dal fango, e forse hanno individuato la posizione di altri corpi. Stanziati 2 mln dal Consiglio dei ministri straordinario

Foto tratta dalla pagina di Facebook di Il Dispari

Redazione – Il dramma della frana di Casamicciola lascia ancora dolore perché è stata estratta e recuperata la quinta vittima, mentre il conto dovrebbe salire ad otto.

I soccorritori coadiuvati da sistemi all’avanguardia per lo studio del terreno dall’alto con camere per il rilevamento termico, l’hanno individuata ed estratta dal fango, e forse hanno individuato la posizione di altri corpi nella stessa zona, ma non è stato possibile estrarli.

Come si parla, la vittima estratta dovrebbe trattarsi di un adolescente, forse il fratellino della bimba trovata in tarda mattinata.

Intanto i cani ‘molecolari’ arrivati dalla Regione Campania, dalla Polizia e dai Vigili del fuoco hanno rintracciato probabilmente anche l’ottava vittima di cui adesso i soccorritori conoscono la posizione.

Fino a questo momento non sono stati diramati i nomi delle vittime, poiché alcune di loro non è stata annunciata l’identità.

Foto tratta dalla pagina di Facebook di Giorgia Meloni

Intanto dal Consiglio dei ministri straordinario, che si è svolto nella mattina del 27 novembre, sono stati stanziati 2 mln di euro, come ha affermato il premier Giorgia Meloni dalla sua pagina di Facebook: “Con il Consiglio dei ministri di questa mattina, il Governo ha dato risposta immediata per Ischia dichiarando lo stato di emergenza e disponendo un primo stanziamento di 2 milioni di euro per affrontare questa terribile situazione. Alla popolazione colpita rinnovo la mia vicinanza ed esprimo profonda gratitudine nei confronti di tutte le forze impegnate nei soccorsi, in particolare ai Vigili del Fuoco, che da ieri lavorano nel fango”.

GiSpa