I casi Covid sono in aumento in costiera sorrentina

A Meta nella Villa Simpliciano altri 13 ed Sant’Agnello tre

 

Foto tratta da salernotoday.it

Costiera sorrentina – Sono vertiginosamente in aumento i casi positivi al Covid.

A Meta nella Villa Simpliciano altri 13 dopo quei 12 che si erano registrati qualche ora prima ed Sant’Agnello tre.

Giuseppe Tito, sindaco metese, afferma che è si sta completando lo screening a tutti gli occupanti della struttura: “È in completamento lo screening riguardante la struttura Villa Simpliciano nella quale in mattinata ci erano sono stati notificati 12 casi di pazienti positivi al Covid. Pochi minuti fa ci sono state notificate altre 13 positività, per cui il numero di contagiati all’interno della struttura sale a 25 totali. A questi si aggiungono altri due positivi in città dove il totale arriva a 42”.

A Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani notizia che nella sua cittadina si sono avuti altri tre contagiati: “Miei cari devo comunicarvi la positività al Covid-19 di altri tre nostri concittadini che abbracciamo virtualmente”. Il contatto del virus sta avanzando palesemente, anche perché in molti c’è irresponsabilità, ed allora “purtroppo c’è un sensibile aumento dei casi di Covid-19 sia in Campania che in penisola sorrentina anche dovuto a comportamenti poco attenti alle norme di distanziamento necessari per bloccare la diffusione del virus”.

Con questo “dobbiamo renderci conto che la situazione nelle strutture sanitarie sta diventando veramente critica e se non conteniamo i contagi ci saranno grosse difficoltà per reperire posti letto sia in sub intensiva che in intensiva”.

Fino a questo momento in costiera sorrentina i positivi sono 379. Così ripartiti: 121 a Vico Equense, 76 a Piano di Sorrento, 58 a Sorrento, 51 a Massa Lubrense, 42 a Meta compresi i 25 pazienti di Villa Simpliciano e 31 a Sant’Agnello.

GiSpa