Castellammare. Verso gli scogli barca in avaria, tutti salvi

Quando l’imbarcazione faceva rientro verso il proprio posto di ormeggio, ha subito un’avaria al motore

 

di Dario Sautto (fonte ilmattino.it)

 

Castellammare. Barca in avaria rischia di scontrarsi con gli scogli: tutti salvi, a bordo anche un bambino. La chiamata di emergenza è arrivata in mattinata alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia tramite il Numero Blu 1530.

Durante la navigazione nelle acque antistanti il porto di Castellammare, mentre faceva rientro verso il proprio posto di ormeggio, l’imbarcazione ha subito un’avaria al motore che ha impossibile la navigazione. La situazione è sembrata immediatamente grave, a causa delle condizioni meteo marine della zona che stavano trascinando velocemente il natante verso gli scogli presenti alle spalle del molo foraneo del porto stabiese. A bordo del natante di circa sei metri erano presenti tre persone, di cui un bambino in tenera età.

Immediatamente il Comandante Ivan Savarese ha disposto l’uscita della Motovedetta CP 532 della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia che in pochissimi minuti ha raggiunto la barca in difficoltà che ormai – a pochi metri dagli scogli – stava naufragando. Il personale militare a bordo della motovedetta ha recuperato i naufraghi a bordo e salvato uno dei passeggeri che, a causa delle onde di risacca presenti nella zona, era stato sbalzato in mare. La motovedetta è rientrata in sicurezza presso il proprio ormeggio riportando tutti i gli sfortunati passeggeri a terra in buono stato di salute ed assistendo il natante durante il rientro nel porto di Castellammare di Stabia.

Fonte ilmattino.it