CC Piano, arriva il comandante Antonio Russo

È arrivata l’ufficialità, il maresciallo maggiore Valerio Scappaticci lascia la stazione dei carabinieri

 

Foto tratta da sorrentopress.it

Piano di Sorrento – È arrivata l’ufficialità, il maresciallo maggiore Valerio Scappaticci lascia la stazione dei carabinieri ed al suo posto arriva il maresciallo maggiore Antonio Russo.

Il neocomandante della stazione dell’Arma della cittadina carottese, proviene da Torre Annunziata, ha coordinato la sezione radiomobile dell’Arma della città oplontina, in varie operazioni di un certo rilievo. È stato quello che ha condotto le indagini dopo il crollo della palazzina di via Rampa Nunziante a Torre Annunziata, dove morirono otto persone, ed ha partecipato al processo che inizio il 6 marzo dello scorso anno. Uno dei testi di accusa che ha ricostruito i fatti. Fece riferimento ad una riunione condominiale svoltasi alle ore 17.00 del giorno precedente il crollo, durante la quale i proprietari degli alloggi avevano chiesto i danni strutturali causati dai lavori (privi di autorizzazione, come poi è stato appurato) al secondo piano dell’edificio. Inoltre riferì di testimonianze raccolte che denunciavano la difficoltà di molti nel chiudere gli infissi di porte e finestre.

Ed eccolo oggi a prendere in mano le redini della stazione dell’Arma della cittadina costiera, che prima era retta dal maresciallo maggiore Valerio Scappaticci che ora l’ha lasciata dopo sette mesi, mettendoci il suo impegno a riguardo delle fasce deboli e svantaggiate, ma soprattutto ai giovani ed agli habitué ed ai frequentatori delle principali piazze. Certo che ha avuto vita breve, ed in molti non se ne fanno una ragione, il suo trasferimento è arrivato all’improvviso, non ha avuto neanche il tempo di salutare nessuno.

Si spera che il neocomandante possa continuare sulla scia del suo predecessore.

GiSpa