Cetara, colatura di alici: aspettando la prima spillatura dop

Venerdì 3 dicembre, presso la sala  Sala M. Benincasa, alle ore 18.30, si terrà il convegno “Aspettando la prima spillatura della Colatura di alici di Cetara dop: un anno di studi del Progetto Calice”

Foto tratta da cronachedisalerno.it

Cetara – Venerdì 3 dicembre, presso la sala  Sala M. Benincasa, alle ore 18.30, si terrà il convegno “Aspettando la prima spillatura della Colatura di alici di Cetara dop: un anno di studi del Progetto Calice”.

I saluti saranno dati da Fortunato Della Monica, Sindaco di Cetara; Gaetano Oliva, Direttore Dipartimento Medicina Veterinaria e Produzioni Animali Federico II; Antonio Limone, Direttore Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno; Brunella Mercadante, Dirigente Caccia, Pesca, Acquacoltura Regione Campania ed  Orlando Paciello, Presidente Ordine Medici Veterinari di Salerno

Gli interventi saranno di Lucia Di Mauro, Presidente Associazione per la Valorizzazione della Colatura di Alici di Cetara; Secondo Squizzato, Presidente Associazione Amici delle Alici; Vincenzo Peretti, Responsabile Scientifico Calice, Dipartimento Medicina Veterinaria e Produzioni Animali Federico Il e Pasquale Gallo, Direttore del Dipartimento di Chimica Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.

Concluderà Nicola Caputo, Assessore Regionale Agricoltura e Pesca.

Modera il giornalista Mario Amadio.

Durante la serata si procederà alla spillatura della colatura nuova e saranno presentate da Campania Plastica Packaging le cassette green Duwo dotate di microchip per la tracciabilità del pescato.