Chef stellati e maestri pizzaioli a supporto della scuola a Vico Equense

Saranno tutti insieme per raccogliere fondi da destinare all’Istituto comprensivo Costiero per l’acquisto di un sistema di allarme e videosorveglianza

 L'immagine può contenere: 14 persone, persone che sorridono, persone in piedi

Vico Equense – Chef stellati e maestri pizzaioli saranno tutti insieme per raccogliere fondi da destinare all’Istituto comprensivo Costiero per l’acquisto di un sistema di allarme e videosorveglianza.

Il fine è proteggere la scuola, dopo il furto delle attrezzature informatiche avvenuto nella notte tra il 5 ed il 6 dicembre scorso al plesso Scarlatti di Largo dei Tigli.

L’iniziativa si chiama ‘Il nostro futuro non si tocca’ e si svolgerà in piazzale Giancarlo Siani venerdì 28 dicembre, con due ‘sessioni’, dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 17.00 alle 22.00. La decisione di scendere in campo pure con le eccellenze del gusto cittadine reca la firma dell’Amministrazione comunale e dell’Istituto Costiero.

Testimonial della giornata di solidarietà saranno gli chef stellati Gennaro Esposito e Peppe Guida, insieme con loro i pizzaioli dell’Associazione “Pizza a Vico”.

Il sindaco Andrea Buonocore dichiara che “….scuola ed amministrazione unite da uno stesso obiettivo”, ma “..ora, serve proteggere le attrezzature informatiche con un sistema di allarme e videosorveglianza. Sono certo che la generosità dei cittadini non mancherà.”

Il menù speciale predisposto dagli chef stellati e dai maestri pizzaioli è: zeppole, pizza, pasta e patate ed altro.

GISPA