Circum, corse ko: manca il materiale rotabile

E come si diceva in una reclama degli anni ’60: “Siamo alle solite Calimero”, disagi a non finire alle stazioni di Porta Nolana e Piazza Garibaldi

 

              Foto tratta da Wikipedia

Redazione – Alla ex Circumvesuviana manca il materiale rotabile e le corse dei treni vanno ko.

E come si diceva in una reclama degli anni ’60: “Siamo alle solite Calimero”, disagi a non finire alle stazioni di Porta Nolana e Piazza Garibaldi.

Una giornata come le tante altre nelle quali ci sono stati i tanti disagi causati dai molti problemi che affliggono ormai da anni la ferrovia che circumnaviga il Vesuvio, e per certi versi quella di oggi non fa testo. A mettere fuori causa le corse dei convogli che dovevano raggiungere San Giorgio a Cremano, Baiano e Sorrento, si ci è messa anche la mancanza del materiale rotabile, le linee sono state interrotte scatenando l’ennesima ira dei passeggeri.

Una vicenda che sembra strana poiché il presidente dell’Eav, Umberto De  Gregorio, ha affermato che il materiale rotabile sarebbe stato in via di rinnovamento, avendo chiuso una gara per nuovi treni.

Dopo il trambusto accaduto tutto è ritornato alla normalità, i primi treni per Baiano e Sorrento sono partiti alle 14.15 circa ed alle 14.25.

GiSpa