Circum, la puntualità delle linee vesuviane è migliorata

I dati sono stati emanati dall’Eav che ha diffuso alcuni grafici che illustrano l’andamento dei ritardi dei trani ex Circumvesuviana nel corso del tempo

Redazione – La puntualità delle linee vesuviane è migliorata.

I dati sono stati emanati dall’Eav che ha diffuso alcuni grafici che illustrano l’andamento dei ritardi dei trani ex Circumvesuviana nel corso del tempo.

Dall’azienda di trasporto campana affermano che “il risultato migliore viene registrato sulla direttrice Napoli–Torre Annunziata–Sorrento, grazie al nuovo modello di esercizio varato a Luglio 2023. C’è molto da migliorare ancora sulle altre linee”.

Sulla linea Napoli-Torre Annunziata-Sorrento si è passati da indici del 37% del 2022 ad indici di oltre l’80%: questo vuole dire che nel 2022 arrivavano in orario (o con ritardo inferiore a 5 minuti) 3 treni su 10, ora arrivano in orario 8 treni su dieci.

Complessivamente sulle linee vesuviane si è passati da una puntualità di circa il 60 % del 2022 e del primo semestre 2023 ad una puntualità del 69% nel secondo semestre 2023.

Dall’Eav sottolineano: “Alla situazione data, con i treni vecchi ed il segnalamento ferroviario in via di sostituzione, con i tanti cantieri aperti sulla linea, ci sembra un risultato positivo. Naturalmente lo scenario cambierà completamente con i treni nuovi ed il segnalamento nuovo”.

GiSpa