Circum, sterpaglie in fiamme: interruzione circolazione ferroviaria

Dopo l’intervento del Vigili del fuoco è stata ripristinata tra Ercolano – Torre Annunziata

 

Redazione – Un incendio di sterpaglie ha provocato un’interruzione della circolazione ferroviaria.

Il tratto ferroviario dove hanno preso fuoco è tra Torre del Greco e Torre Annunziata, così si è dovuti bloccare il transito dei treni sulle tratte Napoli-Sorrento e Napoli-Poggiomarino, com’era accaduto la giornata prima.

Sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Torre del Greco, per agevolare ai caschi rossi lo spegnimento delle sterpaglie, il transito dei treni è stato interrotto.

La stessa Eav poi in una breve nota delle 16.33 confermava che sulla “tratta interrotta è stato istituito servizio sostitutivo con autobus della ditta AM”.

Poi intorno alle ore 17.00 in un’altra breve nota annunciava che “la circolazione ferroviaria sulla tratta Ercolano-Torre Annunziata è stata ripristinata”.

Intanto nella giornata del 7 giugno era accaduta la stessa identica situazione: incendio di sterpaglie tra Torre del Greco e Torre Annunziata è momentaneamente era stato interrotto il transito dei convogli.

Era stato istituito servizio sostitutivo tra le stazioni di Torre Annunziata e Torre del Greco (e viceversa). Il servizio era operato da Autoservizi Meridionali.

Mentre i treni in partenza da Napoli per Sorrento e Poggiomarino limitavano la corsa a Torre del Greco. I treni in partenza da Poggiomarino e Sorrento limitavano a Torre Annunziata. Tra le stazioni di Torre del Greco e Torre Annunziata era stato istituito servizio sostitutivo bus.

L’odissea terminava intorno alle 17.30 quando la circolazione ferroviaria sulla tratta Ercolano- Torre Annunziata era stata ripristinata.

Sembra che qualcuno ci prenda gusto a fare questa ‘operazione’ con tutti i drammi che vanno a discapito dei viaggiatori, che già da tempo supportano con rabbia quello che accade ai treni dell’ex Circumvesuviana.

GiSpa