Circum, treno in avaria in galleria e passeggeri a piedi (Video)

Siamo alle ‘solite Calimero’, così si diceva una reclama degli anni ’70, ed ancora una volta sono le persone a pagare lo scotto, ormai quasi giornaliero, di quello che accade ai convogli della Circumvesuviana

Costiera sorrentina – Il treno va in avaria in galleria ed i passeggeri sono costretti a scendere ed a camminare a piedi per raggiungere la stazione più vicina.

Siamo alle ‘solite Calimero’, così si diceva una reclama degli anni ’70, ed ancora una volta sono le persone a pagare lo scotto, ormai quasi giornaliero, di quello che accade ai convogli della Circumvesuviana.

Stavolta il convoglio partito da Sorrento, nella mattina del 30 settembre, si è fermato nella galleria tra Castellammare di Stabia e Vico Equense, nella stazione di Scrajo Terme, ed i passeggeri, tra cui molti turisti, sono scesi dalle vetture occupando i binari. Il video dell’accaduto è stato postato sui social, specialmente sulla pagina di Facebook di ‘Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti’.

Dall’Eav facevano sapere: “Causa avaria treno 1100 delle ore 10:02 da Sorrento per Napoli, fermo a Scrajo, la tratta Castellammare-Vico Equense è attualmente interrotta. Le corse da Napoli per Sorrento limitano a Castellammare e le corse da Sorrento per Napoli limitano a Vico Equense.

È stato istituito Servizio Sostitutivo Bus nella tratta interrotta”.

Intanto nelle stazioni di Vico Equense e Castellammare di Stabia centinaia di persone si accalcavano per salire sui bus sostitutivi.

Poi alle ore 13.30 la “circolazione ferroviaria sulla tratta Castellammare-Vico Equense è ripristinata. Pertanto il servizio ferroviario si svolge su intera tratta”, così scriveva l’Eav.

Video tratto dalla pagina di Facebook di ‘Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti’, su: https://www.facebook.com/CircumvesuvianaMonAmour/videos/129376573596251

GiSpa