Colli di Fontanelle, violento incidente all’incrocio maledetto

È avvenuto tra una Fiat 500, vecchio tipo anni ’70, ed un fuoristrada

 

Foto tratta da .google.com/maps

 

Sant’Agnello – Ancora una volta accede un grave incidente all’incrocio maledetto dei Colli di Fontanelle, a confine con quelli di san Pietro di Piano di Sorrento.

È avvenuto nel pomeriggio del 29 settembre tra una Fiat 500, vecchio tipo anni ’70, ed un fuoristrada, entrambi i veicoli hanno riportato dei gravi danni davanti alla parte anteriore: la Fiat 500 così come il fuoristrada in quella destra. La piccola Fiat 500 è andata a cozzare sul cordolo della rotatoria sul confine, mentre il fuoristrada a centro della carreggiata della statale 145 sorrentina, ossia via Nastro Azzurro.

Sempre sullo stesso incrocio ci fu un grave impatto tra delle persone che viaggiavano si due scooter e poi finite in ospedale. Non sono passati che più di venticinque giorni, ed ecco che nella stessa zona avviene ancora un altro grave e violento impatto.

Una zona caratterizzata da un lungo rettilineo che parte quasi dopo il ristorante La Rosa, nei Colli di San Pietro, e termina in piazza Sagristani nei Colli di Fontanelle, una dritta lingua d’asfalto sulla quale si è portati, specialmente auto e moto, ad avere un’alta velocità.

Sperando che non ci scappi il morto, ed allora si ci muove, che lo si faccia il prima possibile, ed in occasione dell’ultimo incidente il sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani, ha annunciò provvedimenti.

Con il confinante Comune di Piano di Sorrento, è stato proposto all’Anas l’installazione di due autovelox che possano fare da deterrente per quanti non rispettano i limiti di velocità. Uno dei due apparecchi andrebbe posizionato proprio nel tratto della 145 del rettilineo dove si è verificato l’incidente e l’altro al centro dell’abitato dei Colli di Fontanelle.

GiSpa