Il comandante Arma: una riabilitazione per la penisola sorrentina (Video)

Chi ha navigato approva il suo comportamento 

Foto tratta da quotidiano.net

Meta – Il comandante Gennaro Arma per quello che sta facendo è un riscatto per la penisola sorrentina, e chi ha navigato approva il suo comportamento.

Nel servizio del tgcom24, mandato in onda il 18 febbraio, sono state intervistate varie persone: la moglie di un marittimo riferisce che ci vuole tranquillità perché si è tutti in apprensione quando di ha un marito che va per mare. Perciò capisce la moglie del comandante della Diamond Princess, che è in quarantena dal 4 febbraio, quando navigava nelle acque territoriali giapponesi e le autorità del paese del sol levante, dopo che fu trovato un 80enne positivo al Covi-19, e che ogni giorno aspetta con ansia la telefonata del marito.

Una brava persona, conferma una sua vicina, e qualcun’altra questo gli fa onore, mentre un comandante in pensione approva il suo comportamento, perché il comandante non deve mai lasciare la nave, infatti il codice della navigazione prevede che sia l’ultima persona a lasciarla.

Questo riporta alla mente il naufragio della Costa Concordia all’isola del Giglio, il 13 gennaio del 2012, quando il comandante Francesco Schettino scese dalla nave da crociera e da uno scoglio diresse le operazioni, perciò qualcuno dice che questo è un riscatto per la penisola sorrentina.

Video del sevizio tratto da tgcom24 su: https://www.tgcom24.mediaset.it/2020/video/coronavirus-nel-paese-del-comandante-della-diamond-princess_14985391.shtml

GiSpa