Coronavirus, Costa Fortuna: rifiutata e verso le Seycelles

Non è stata fatta attraccare dalle autorità tailandesi nel porto di Phuket

Risultato immagini per porto di phuket
Foto tratta da phuket101.net

 

Redazione – Le autorità tailandesi non hanno fatto attraccare nel porto di Phuket la nave da crociera Costa Fortuna, in poche parole è stata respinta ed ora naviga verso le isole africane delle Seycelles.

A bordo tra i passeggeri ci sono 160 italiani, di cui 64 sarebbero partiti dall’Italia negli ultimi 14 giorni e quindi, secondo le autorità, dovrebbero restare in quarantena anche se al momento non ci sono casi confermati di contagio. Si parlava che la nave da crociera della compagnia Costa Crociere fosse in rada davanti alle coste dell’isola di Phuket, ma un comunicato della società armatrice, parla che dopo l’imposizione del non poter sbarcare nel porto tailandese, e neanche nel Madagascar, per restrizioni imposte dalle autorità, sta facendo rotta verso le suddette isole africane che sono davanti alla costa del Sud Africa.

A bordo in tutto 1.631 passeggeri e  984 membri dell’equipaggio, tra cui 3 cinesi, due provenienti da Singapore, 151 francesi e 230 tedeschi, come confermato dal dipartimento immigrazione di Phuket.

Nel comunicato della compagnia la “Costa Crociere comunica che a seguito di restrizioni imposte dal Governo della Thailandia nelle ultime ore sullo sbarco di ospiti di nazionalità italiana che abbiano transitato in Italia negli ultimi 14 giorni, la nave Costa Fortuna non ha potuto effettuare la sosta pianificata come da itinerario nel porto di Pukhet”.

E continua: “Costa Crociere precisa che la situazione sanitaria bordo è chiara e che non vi è alcun caso sospetto a bordo della nave fra gli ospiti italiani o di altre nazionalità. Costa Crociere informa inoltre che, a causa di restrizioni imposte dalle autorità del Madagascar, la nave Costa Mediterranea non ha potuto effettuare lo scalo previsto a Nosy Be ed è in navigazione verso le isole Seychelles. Anche in questo caso non sono presenti casi sospetti a bordo”.

E conclude: “Costa Crociere è rammaricata dell’improvviso cambiamento di itinerario e conferma, in una situazione in continua evoluzione, che la salute e la sicurezza dei propri ospiti e membri dell’equipaggio è una assoluta priorità”.

GiSpa