Coronavirus costiera sorrentina: sei guariti ed un positivo

Chi ha sconfitto il virus è di Sant’Agnello e Meta, dove si è registrato chi lo ha contratto, mentre c’è la risposta di Sagristani sulla chiusura del PS del nosocomio sorrentino

Foto tratta da salernotoday.it

Costiera sorrentina – Ci sono sei guariti dal Covid-19 ed una persona che lo ha contratto.

Le persone che hanno sconfitto il virus sono di Sant’Agnello e Meta, dove si è registrato chi è positivo, infatti di due primi cittadini, Piergiorgio Sagristani e Giuseppe Tito, lo annunciano sulle loro pagine del social Facebook.

Da Sant’Agnello arriva la bella notizia che ci sono stati 4 guariti: “Devo comunicarvi la guarigione dal Covid-19 di 4 nostri concittadini”. Queste le prime parole scritte dal sindaco Piergiorgio Sagristani, che aggiunge: “La situazione è difficile per cui invito tutti ad usare tutte le precauzioni e le misure di distanziamento per bloccare la diffusione del virus”.

Mentre risponde a Mario Gargiulo sulla chiusura del  pronto soccorso del nosocomio sorrentino: “Comunico altresì di aver appena sentito il direttore sanitario del presidio ospedaliero di Sorrento, il dottor Lombardi, il quale mi ha confermato che non c’è stata nessuna chiusura del pronto soccorso”.

Due altri cittadini che ha messo da parte il virus si sono avuti a Meta, dove il sindaco Giuseppe Tito afferma che c’è stato anche uno che lo contratto: “Mi è stato appena comunicato dal dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud che una nostra concittadina è risultata positiva al SARS-COVID-19. Vi comunico altresì che due concittadini risultano guariti. Attualmente i positivi sono 15″.

La sua esortazione è ancora a rispettare le misure di contenimento del Covid-19: “Oggi, miei cari, è doveroso da parte di tutti noi essere coscienziosi e responsabili verso se stessi e l’intera comunità. Vi esorto fermamente ad osservare le raccomandazioni che evitano il diffondersi dell’epidemia da SARS-COVID-19:
1- LAVARSI, SPESSO E BENE, LE MANI ,INDOSSARE SEMPRE LA MASCHERINA.
3- EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI, ANCHE ALL’APERTO;
4- MANTENERE IL DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE DI ALMENO 1 METRO.
Confido nella collaborazione di tutti, sulla scorta del senso civico che ha sempre caratterizzato la mia gente”.

GiSpa