Coronavirus Sorrento, esito negativo turista

Le analisi effettuate sul tampone all’ospedale Cotugno hanno dato il loro responso che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti

 

Sorrento – All’ospedale Cotugno le analisi effettuate sul tampone della turista arrivata a Sorrento da Milano hanno dato esito negativo.

Questo fa tirare un sospiro di sollievo dopo che si era diffusa la notizia data anche in un comunicato del sindaco Giuseppe Cuomo, che “una turista proveniente da Milano, che accusa sintomi influenzali, è stata ricoverata ed isolata in via precauzionale all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento.
Le sue condizioni sono buone ed è stata sottoposta a tampone, come da protocollo. Si attendono ora gli esiti dell’esame. L’ospedale è regolarmente aperto ed i reparti attivi”.

Poi dopo che è stato effettuato il test, il risultato è stato negativo, ed in un’altra nota il primo cittadino di Sorrento conferma: “L’esame del tampone eseguito sulla turista proveniente da Milano e ricoverata all’ospedale di Sorrento, ha dato esito negativo al Covid-19. La donna sta bene e presto potrà lasciare l’ospedale.
A dispetto da quanto riportato da molti organi di stampa, il nosocomio Santa Maria della Misericordia ha continuato per l’intera giornata a funzionare regolarmente e ad erogare servizi ed assistenza a tutta l’utenza. La vicenda ha mostrato l’efficienza del nostro sistema sanitario locale, per accogliere e trattare, con competenza e rapidità, eventuali casi sospetti che dovessero verificarsi in città ed in penisola sorrentina. Una ragione in più per i turisti per continuare a scegliere, numerosi, la nostra destinazione. E, soprattutto, per tranquillizzare i cittadini sulla positiva risposta delle istituzioni e delle strutture del territorio ad affrontare ad ogni tipo di criticità”.

GiSpa