Costa d’Amalfi cinico, Salernum Baronissi ko

I costieri in cinque minuti regolano gli avversari con le reti di Cappiello ed Infante nella prima frazione di gioco, limitandosi a gestire il vantaggio nella ripresa

Foto di Michele Abbagnara tratta da .clubcostadamalfi.it

(Fonte UFFICIO STAMPA – FC COSTA D’AMALFI)

Partono forte i biancazzurri che in 10 minuti vanno vicino al vantaggio in tre circostante, prima con Infante, che non colpisce bene da buona posizione, poi con Caputo, un colpo di testa di poco alto sulla traversa anticipando un avversario e un destro improvviso dal limite che lambisce il palo.

Nel finale di frazione arriva l’uno due che stende gli ospiti: al 38esimo Cappiello inventa una giocata da stropicciarsi gli occhi.

Il bomber biancazzurro riceve di spalle ai 30 metri, si alza la palla superando un avversario e al volo fa partire un destro imparabile che va ad insaccarsi proprio nell’angolo alto alla sinistra del portiere.

Passano cinque minuti ed è Infante a raddoppiare, tornando così al gol dopo un lungo periodo tra infortuni e problemi di condizione: Apicella arriva sul fondo e la mette a rimorchio per il folletto minorese, sinistro potente, quanto perfetto, e palla che si insacca imparabile nell’angolo alto alla sinistra di Orlandi.

Nella ripresa la Salernum prova a scuotersi, e dopo qualche minuto si guadagna possibilità di accorciare le distanze dal dischetto, ma Santonicola si fa ipnotizzare da un super Manzi, che con quello di oggi centra il decimo clean sheet della stagione.

Il resto della gara è pura gestione del risultato, ed anche delle forze visto le tante gare ravvicinate di questa settimana.

Al triplice fischio esplode la festa biancazzurra, con la squadra che corre a festeggiare sotto la curva con i propri tifosi.

Una vittoria importantissima che consolida una classifica davvero cortissima, ma adesso bisogna concentrarsi sul prossimo obiettivo: sabato al San Martino arriva la Scafatese, in uno scontro diretto che può già dire tanto a questo punto della stagione.

CAMPIONATO ECCELLENZA GIRONE B – 21ª giornata

COSTA D’AMALFI – SALERNUM BARONISSI 2-0

(38º Cappiello, 43º Infante)

COSTA D’AMALFI: Manzi, Petrosino, Pepe, Massa, Apicella (al 71º Matrone), Caruso, Aiana, Caputo (dal 77º Celia), Ferraiolo (al 60º Proto), Infante (dall’84º Landi), Cappiello (67º Tagliamonte). All. Proto. A disp: Strino, Serretiello, Esposito, Vuolo.

SALERNUM BARONISSI: Orlandi, Macario, Lauri (dal 67º Saadoui), Vignes, Iommazzo, Guzzo, Santonicola, Cammarota (dal 48º Cuomo), Marciano, Letizia (dal 42º Botta), De Maio (dall’84º Basile). All. Teta. A disp: Farina, Cola, Balzamo, Belfiore, Varone.

Arbitro: Nazzareno Pisano di Benevento (Ceriello-Chianese).

Ammoniti: Aiana, Ferraiolo, Tagliamonte, Infante (CDA), Macario, Marciano (SB)

Angoli: 8-3 per il Costa d’Amalfi.  Recupero: 1’ pt – 5’ st

Note: al 51esimo Santonicola (SB) si fa parare un calcio di rigore.

(Fonte UFFICIO STAMPA – FC COSTA D’AMALFI)