Costiera amalfitana, imbarcazione cola a picco

Un gruppo di sette giovani di circa 20 anni volevano trascorrere un sabato nel mare costiero ma tra la costa compresa tra Conca dei Marini ed Amalfi il natante imbarca acqua ed affonda

 

Costiera amalfitana – Cola a picco un’imbarcazione nel pomeriggio del 26 giugno.

Un gruppo di sette giovani, di circa 20 anni, volevano trascorrere un sabato nel mare costiero ma tra la costa compresa tra Conca dei Marini ed Amalfi il natante imbarca acqua ed affonda.

Erano partiti dalle loro abitazioni nelle province di Napoli e Caserta e si sono recati in Costiera per trascorrere qualche ora sia al sole che per farsi un bagno, ma il Peshing di 12 metri con conducente esperto, messo a disposizione da un’agenzia di noleggio barche di Maiori, ha avuto un’anomalia ed è affondata.

L’esperto conducente non ha capito quale essa fosse ed ogni tentativo è stato vano.

Intanto da Maiori, la stessa agenzia di noleggio faceva partire un’altra imbarcazione per soccorrere  i componenti dell’equipaggio che hanno visto colare a picco lo scafo. Sul posto è intervenuta la Capitaneria di porto di Maiori con il gommone veloce CA08.

I giovani ed il conducente esperto del natante sono stati salvati e portati presso l’Ufficio locale marittimo di Amalfi per essere interrogati dal comandante Oronzo Montagna, e dalle loro dichiarazioni si cercherà di risalire alla dinamica dell’incidente e delle responsabilità.

Ora l’imbarcazione affondata dovrà essere rimossa dalla società di proprietà.

GiSpa