Costiera amalfitana, minibus precipita in burrone: conducente morto

È accaduto nella mattina dell’8 maggio ed il veicolo fa un volo di 20 metri andandosi a schiantare in una piccola strada tra una casa e la montagna

Costiera amalfitana – Un minibus precipita in burrone ed il conducente è morto ma fortunatamente non c’erano altre persone.

È accaduto nella mattina dell’8 maggio ed il veicolo fa un volo di 20 metri andandosi a schiantare in una piccola strada tra una casa e la montagna.

Non si sa cosa abbia causato il mortale incidente, ma il 29enne Nicola Fusco stava percorrendo la strada in discesa quando ha perso il controllo del proprio mezzo sul tornante della strada provinciale 75, in località Cigliano ed è precipitato nel vuoto.

Sul posto si sono recati i carabinieri della stazione di Ravello, il sindaco di Scala Luigi Mansi e l’assessore del Comune di Ravello Paola Mansi, ed anche il Sas Campania su richiesta della Centrale operativa 118 di Salerno. Sul posto è giunto immediatamente l’Elisoccorso 118 Salerno che ha sbarcato l’equipe composta da infermiere, medico e tecnico di elisoccorso del Sas che hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo.

Nel frattempo è anche arrivato il magistrato di turno ha autorizzato la rimozione della salma, trovata nel torrente Dragone, recuperata dall’elicottero dei Vigili del fuoco. Sotto sequestro l’area dell’incidente ed il bus.

L’arteria resta chiusa per un primo intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Maiori e poi dei rocciatori che devono verificare lo stato del costone roccioso, poiché su questa stessa strada deve passare il Giro d’Italia l’11 maggio.

GiSpa