Costiera sorrentina, fino ad oggi i contagiati sono 479

Ce ne sono stati altri due a Meta e sei nuovi a Massa Lubrense dove si contano quattro guariti

 

Costiera sorrentina – Momentaneamente il numero dei contagiati è arrivato 479.

Ce ne sono stati altri due a Meta e sei nuovi a Massa Lubrense dove si contano quattro guariti, come riferiscono i due sindaci, Giuseppe Tito e Lorenzo Balduccelli.

Il primo cittadino metese comunica che “il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud che altri tre nostri concittadini sono risultati positivi al Covid-19. Attualmente i positivi sono 71”.

Intanto tra questi 71 vi sono sempre compresi i 25 ospiti della Rsa Villa Simpiciano risultati positivi nei giorni scorsi.

Giuseppe Tito invita “le persone che si siano sottoposte a tampone in particolare presso i laboratori autorizzati a comunicare al Comando di polizia municipale o al sindaco (in quanto autorità sanitaria) l’eventuale positività al Covid-19 al fine di poter meglio espletare le funzioni di controllo e contenimento del contagio allegando alla mail l’esito del tampone”.

La mail alla quale inviare le informazioni richieste è sindaco@comune.meta.na.it in alternativa si può contattare il numero dedicato della segreteria del sindaco al 0810812275.

Anche il primo cittadino di Massa Lubrense, Lorenzo Balduccelli, comunica i nuovi dati riguardo al Covid-19: “Vi aggiorno sui nuovi dati della diffusione del coronavirus a Massa Lubrense a seguito del nuovo report del dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud. Abbiamo sei nuovi contagiati appartenenti a tre nuclei familiari, di cui cinque asintomatici ed uno con sintomi lievi. Registriamo inoltre la guarigione di quattro nostri concittadini”.

Inoltre aggiunge che “sono stati eseguiti 65 tamponi risultati negativi. Attualmente a Massa Lubrense ci sono 55 persone positive al coronavirus”.

Il numero dei positivi in Costiera ora e di 479. Così distribuiti: 158 a Vico Equense, 91a Piano di Sorrento, 71a Meta compresi i 25 pazienti di Villa Simpliciano, 68 a Sorrento, 55 a Massa Lubrense, ed infine 36 a Sant’Agnello.

GiSpa