Costiera sorrentina, la questione contagi si chiarisce

I ragazzi romani che sono risultati positivi avevano fatto tappa al ristorante Lo Scoglio e tre camerieri sono positivi asintomatici

 

Massa Lubrense – Si chiarisce la questione contagi poiché i ragazzi romani che sono risultati positivi avevano fatto tappa al ristorante Lo Scoglio e tre camerieri sono positivi asintomatici.

I giovani capotolini in vacanza a Capri, di cui tre dei quali risultati positivi quando sono rientrati nella Capitale, provenienti dal Cilento, hanno fatto tappa a Marina del Cantone, prima di tornare sull’isola azzurra.

La conferma della positività dei tre camerieri del noto ristorante sul mare, è arrivata nella serata del 27 luglio, sono stati sottoposti a test, come il resto del personale, dopo che dalle Asl romane era arrivata la segnalazione degli spostamenti della comitiva.

I tre dipendenti sono stati posti in quarantena, mentre i loro colleghi che hanno effettuato il prelievo per ben tre volte, sono risultati negativi.

Da Marina del Cantone i proprietari del famoso ristorante molto ambito anche dai vip, hanno fatto sapere di aver sempre attuato tutte le misure previste dai protocolli sanitari e che il locale è stato sanificato.

Scattato l’allarme il servizio di Prevenzione dell’Asl nel tracciare i clienti che sono stati nel ristorante, nei giorni intorno al 17 luglio, si scopre che delle persone avevano fornito delle generalità false, inesistenti, e questo ha fatto intralciare molto il lavoro di ricerca di chi voleva rintracciarle.

Poi qualche giorno fa la vicenda dei giovani romani è arrivata alle orecchie del governatore Vincenzo De Luca, che nelle sue parole aveva detto che in contagiati erano a Vico Equense, facendo scattare un allarme ingiustificato e negato sia dal sindaco Andrea Buonocore che dall’Unità di crisi regionale.

GiSpa