Costiera sorrentina, nuove guarigioni nelle ultime ore

Secondo il report dell’Asl Napoli 3-Sud che riferisce anche di altri contagiati

Foto tratta da salernotoday.it

Costiera sorrentina – Nelle ultime ore si sono registrate delle nuove guarigioni.

Secondo il report dell’Asl Napoli 3-Sud che riferisce anche di altri contagiati a Sorrento, Massa Lubrense e Piano di Sorrento, dove un’ospite della Casa di Riposo è stata ricoverata all’ospedale di Sorrento.

Nella città del Tasso, due cittadini sono risultati positivi al tampone, secondo quanto comunicato dall’Asl Napoli 3 Sud. Un dato che porta a 71 gli attualmente positivi. Negli ultimi sette giorni si sono registrati 15 nuovi casi e 19 guariti.

A Massa Lubrense, il sindaco Lorenzo Balduccelli deve annunciare che si sono avuti solo dei guariti e nessun tampone positivo: “Di seguito vi riporto l’aggiornamento sugli ultimi dati ricevuti dal dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud. Nessun nuovo tampone positivo. Registriamo la guarigione di 3 nostri concittadini.

Sono stati eseguiti 35 tamponi risultati negativi e quindi attualmente a Massa Lubrense ci sono 45 persone che risultano positive al Covid–19”.

A Piano di Sorrento, il primo cittadino, Vincenzo Iaccarino, informa che il “Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale mi hanno comunicato 1 nuova positività al Covid-19 e 4 guarigioni di nostri concittadini”.

Mentre per quel che riguarda la Casa di Riposo San Michele “un’ospite è stata ricoverata all’Ospedale di Sorrento in astanteria Covid per problemi respiratori in ossigenoterapia ad alti flussi. Siamo in contatto con i colleghi e monitoriamo la situazione. In condizioni cliniche stazionarie gli altri ospiti”.

Il sindaco Iaccariano conclude affermando che “con il referente Asl per le RSA, il dottore Antonio Coppola, è stata contattata l’Unità di Crisi Regionale per avere a disposizione da domani 2 unità OSS che andranno a rinforzare in questa emergenza l’organico della struttura.

Noi manteniamo alta l’attenzione”.

GiSpa