Costiera sorrentina, otto positivi di cui due bimbi

I due piccoli sono di Massa Lubrense, mentre gli altri contagiati sono di Sorrento

Foto tratta da salernotoday.it

Costiera sorrentina – Sono otto i positivi di cui due bambini.

I due piccoli sono di Massa Lubrense e fanno parte di uno stesso nucleo familiare, mentre gli altri contagiati sono di Sorrento e vanno dai 47 ai 66 anni.

Quella che dà sulla sua pagina di Facebook, il sindaco Balduccelli, è una notizia molto triste, due bimbi di 3 e 6 anni che sono risultati positivi al tampone: “Devo purtroppo comunicarvi che i tamponi di due bambini di 3 e 6 anni appartenenti allo stesso nucleo familiare sono risultati positivi”.

I piccoli frequentano il plesso della frazione di Torca, perciò lo stesso sindaco aggiunge che “è stata disposta la chiusura per lunedì 26 ottobre del plesso scolastico di Torca al fine di effettuare un intervento straordinario di sanificazione. Gli alunni della sezione A della scuola dell’infanzia, la prima classe della scuola primaria, le insegnanti ed i collaboratori scolastici saranno sottoposti a tampone”.

Intanto “la dirigente scolastica dell’Istituto Pulcarelli ha già inviato al dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud gli elenchi dei bambini delle classi interessate. Nel mentre saranno effettuati i tamponi, i bambini e le loro famiglie, le insegnanti ed i collaboratori scolastici dovranno rimanere in isolamento domiciliare. Appena avremo nuove notizie sui tempi ed i modi di questi controlli vi aggiorneremo”.

In un momento dove la curva epidemiologica giorno dopo giorno sale, bisogna “mantenere la calma e di comunicare tempestivamente ai pediatri di libera scelta ed ai medici di base eventuali sintomi sospetti”.

Certo che “mi rendo conto delle preoccupazioni, che sono anche mie, ma nell’interesse dei bambini coinvolti vi chiedo di non trasmettere ai piccoli ansia e nervosismo ed affrontare questo momento di difficoltà con lucidità e senso di responsabilità. Restiamo uniti ed andiamo avanti”.

La vicina Sorrento, vede anche lei altri sei contagiati, come rende noto il sindaco Massimo Coppola, che ha avuto la comunicazione dal Dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud. Si tratta di quattro donne, di 49, 56, 64 e 66 anni e di due uomini, di 47 e 60 anni. Tutti sono in isolamento domiciliare, insieme ai rispettivi familiari.

Lo stesso primo cittadino conferma: “La notizia dei concittadini positivi al virus giunge insieme a quella del nuovo decreto firmato dal presidente Conte. Un provvedimento che entrerà in vigore domani, e che impone misure ancora più restrittive per il contenimento della pandemia. Solo con il rispetto delle regole potremo superare anche questa nuova fase emergenziale”.

GiSpa