Costiera sorrentina, riecco le code sulla SS145 Sorrentina

Complice quasi la bella e soleggiata giornata, molti cittadini campani si sono riversati per passare qualche ora spensierata anche sulle spiagge

 

Costiera sorrentina – L’ultima domenica di maggio ma la prima con una certa libertà e sulla statale 145 Sorrentina ritornano le code di auto.

Complice quasi la bella e soleggiata giornata, molti cittadini campani si sono riversati per passare qualche ora spensierata sia nelle loro seconde abitazioni che anche sulle spiagge, ma quando nel pomeriggio il cielo si è annuvolato ed è caduta qualche goccia di pioggia, ecco che tutti hanno preso la via del ritorno.

Il pomeriggio ha visto il solito e lungo serpentone di auto che si è dipartito specialmente dalla frazione vicana di Seiano per concludersi verso i caselli autostradali di Castellammare di Stabia.

Il lockdown aveva fermato tutto due mesi e ventuno giorni fa, nessuno poteva muoversi dalla propria abitazione per l’avanzare senza scrupoli del Covid-19, che mieteva, molto di più al Nord, vittime a centinaia. Bisognava attenersi alle regole restrittive emanate sia dal Governo che dalle Regioni, e tuttora in questa Fase 2 bisogna rispettare il distanziamento, mettersi la mascherina e lavarsi spesso le mani.

Arrivato lo sblockdown si è potuti rimettere piede in strada con una certa libertà, sempre tenendo conto di osservare le norme, riecco che da fuori costiera sorrentina in molti sono arrivati ed hanno riscoperto il fascino della casa in penisola e delle opportunità enogastronomiche dei locali in collina o in riva al mare.

GiSpa