Costiera sorrentina, traguardo Covid free a luglio

I sei sindaci costieri desiderano raggiungere questo risultato

 

Foto tratta dal diario di Facebook di Vincenzo Iaccarino

Costiera sorrentina – L’obiettivo che si sono prefissi i sei sindaci costieri è quello di arrivare a far si che la penisola sorrentina sia Covid free a luglio.

I sei primi cittadini assieme ai responsabili dell’Asl Napoli 3 Sud, voglio raggiungere questo risultato e si sta pensando di vaccinare la popolazione anche di notte, sembra che questa ipotesi li trovi tutti d’accordo. Il primo cittadino di Piano di Sorrento; Vincenzo Iaccarino, Sorrento si è detto favorevole a mettere a disposizione villa Fondi anche nelle ore notturne.

Qui sono state allestite 4 postazioni che fanno parte del centro anti-Covid, che è stato allestito con la collaborazione dei comuni di Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Sorrento, dove si stanno prodigando medici ed infermieri con l’ausilio degli agenti della polizia municipale e della Protezione civile.

Il direttore dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto puntualizza che “siamo disponibili, ma tutto dipende dalle dosi vaccinali in arrivo e dal numero del personale medico e infermieristico in attività. Attualmente i medici di base stanno prestando la loro opera a villa Fondi e non solo”.

Lo stesso direttore Sosto asserisce che l’Asl Napoli 3 Sud è pronta a pagare il suo personale ma serve che anche i medici e gli infermieri in pensione prestino la loro opera, con retribuzione, per aumentare il numero dei vaccinati in poco tempo. Poi secondo quando gli hanno assicurato dalle autorità preposte, che ci sarà l’arrivo di un gran numero di vaccini tra 20 o 30 giorni.

L’obiettivo primario è quello di vaccinare entro minor tempo tutti, questo asserisce il primo cittadino sorrentino, Massimo Coppola, anche perché la costiera sorrentina è una zona turistica e la salute dei cittadini e la prima cosa.

GiSpa