Costiera sorrentina, tre chef ambasciatori della cucina campana a Cortina d’Ampezzo

Nella terra delle Dolomiti “Messa a fuoco Campania” ha portato in tavola nella sera del 15 marzo, tutto il savoir faire degli chef di Peppe Aversa, Ciccio Aiello e Carlo Matarese

Foto tratta da cortinametraggio.it

Redazione – Tre chef della costiera sorrentina sono stati ambasciatori della cucina campana a Cortina d’Ampezzo.

Nella terra delle Dolomiti “Messa a fuoco Campania” ha portato in tavola, nella sera del 15 marzo, in una cena a sei mani, tutto il savoir faire degli chef di Peppe Aversa, stella Michelin e patron del Buco di Sorrento, Ciccio Aiello chef del Grand Hotel Cocumella e del Dreams e Carlo Matarese sempre nome di prestigio del Cocumella.

Tutto nell’ultima sera di Cortinametraggio, in corso dal 12 al 17 marzo, l’evento, giunto quest’anno alla sua diciannovesima edizione, è il primo e più importante Festival di Corti in Italia. Da sempre fucina di talenti, Cortinametraggio è stata la rampa di lancio di registi oggi affermati, tra cui ricordiamo Paolo Genovese, Giuseppe Marco Albano, Alessandro Capitani, Michela Andreozzi, Massimo Cappelli, Cristian Marazziti, Luca Miniero, Violante Placido e molti altri.

I tre chef sono diventati ambasciatori dei sapori della loro terra, in un gemellaggio che ha avuto successo nel 2019 e che per il 2024 ha avuto come filo conduttore “Napoli è”. E tutti hanno apprezzato quei piatti che esaltano e fanno conoscere la Campania a livello internazionale.

GiSpa