Costiera sorrentina, un morto e molte guarigioni

A Massa Lubrense non ce l’ha fatta una donna 97enne

Foto tratta da salernotoday.it

Costiera sorrentina – Si regista in queste ore un decesso e molte guarigioni.

A Massa Lubrense non ce l’ha fatta una donna 97enne ed era ricoverata da tempo all’ospedale di Sorrento.

Il triste annuncio come sempre lo da il sindaco Lorenzo Balduccelli: “Purtroppo non ce l’ha fatta. È venuta a mancare a 97 anni una nostra concittadina colpita dal CoViD-19. Era da tempo ricoverata all’ospedale di Sorrento”.

Lo stesso primo cittadino esprime il suo cordoglio “ alla famiglia colpita da questa ulteriore tragedia facendomi interprete dei sentimenti di tutta Massa Lubrense, il mio affetto e la mia vicinanza”.

L’anziana 97enne era la madre di Pino Cesaro morto sempre a causa del Covid 10 giorni fa.

Fino ad oggi i deceduti in Costiera, a causa del Covid-19, sono 18: 5 a Sorrento, 4 a Vico Equense, tre a Massa Lubrense, due a Piano di Sorrento, due a Meta ed anche due a Sant’Agnello.

Giuseppe Tito, sindaco di Meta, coadiuvato dall’assessore Corrado Soldatini, annuncia: “Buongiorno di seguito aggiorniamo la situazione riguardante il nostro Comune al 7 dicembre 2020 alle ore 9. Registriamo tre guarigioni per cui attualmente sul nostro territorio sono presenti quindi 29 casi di individui positivi al Covid-19”.

Non bisogna dimenticare che si registrano nella casa di cura Villa Simpliciano ancora 17 casi di positività. Il suo appello è quello di “rispettare e seguire le norme base anti Covid”.

A Sorrento vi sono stati 12 cittadini guariti e 3 positivi al tampone. L’Unità di crisi del Comune di Sorrento ha reso noto i dati di oggi, 7 dicembre. Gli attualmente positivi sono 67.

Piergiorgio Sagristani, primo cittadino santanellese, informa che “devo comunicarvi la guarigione di quattro nostri concittadini dal Covid-19. Al momento sul nostro territorio di Sant’Agnello risultano 27 positivi al coronavirus. Non abbassiamo la guardia”.

La situazione aggiornata fino ad oggi dei positivi è questa, sull’intero territorio della Costiera ci sono 378 contagiati, così suddivisi: 109 a Vico Equense, 103 a Piano di Sorrento conteggiando anche i 32 ospiti e gli 8 operatori della casa di riposo San Michele, 67 a Sorrento, 43 a Massa Lubrense, 29 a Meta compresi i 17 casi ancora presenti a Villa Simpliciano ed infine ora 27 a Sant’Agnello.

GiSpa