Navi bloccate in Cina, sindaci spediscono documento a Conte e Di Maio

ll sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ed i primi cittadini di Monte di Procida, Procida, Sant’Agnello Vico Equense, Termoli, Pozzallo, Messina e Crotone, hanno concordato questa azione

Foto tratta da marinetraffic.com

Redazione – Sulla questione delle navi bloccate in Cina che sono la ‘Antonella Lembo’ e la ‘Mba Giovanni’, i sindaci inviano documento a Conte e Di Maio.

ll sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ed i primi cittadini di Monte di Procida, Procida, Sant’Agnello Vico Equense, Termoli, Pozzallo, Messina e Crotone, hanno concordato questa azione.

Le due navi sono bloccate da mesi davanti alla costa cinese per una diatriba economica tra il Paese delle lanterne e quello dei canguri, poi la pandemia sta mettendoci la sua mano, perché i cinesi possono fare attraccare le navi solo in dieci porti da loro indicati. Sono giorni e giorni che la situazione non è rosea perché ci sono dei marittimi che mancano da casa da oltre 16 mesi, la paura e che al momento potrebbero restare ancorati fino al 2021.

La decisone di mandare questo documento, è stata presa da tutti i primi cittadini, compreso quello partenopeo, termine di un incontro che si è svolto in videoconferenza.

Lui gi De Magistris, durante questo incontro, ha informato i colleghi dei “fitti contatti ufficiali” che ha avuto, da settimane, con il ministero degli Esteri “per sollecitare l’individuazione di ogni strumento utile per assicurare il rapido ricongiungimento dei marittimi alle loro famiglie”.

GiSpa