Criticità Circum, De Luca: “Resoconto e chiarezza”

Lo ha detto nella sua diretta del venerdì su Facebook ed ha confermato che ci sarà una riunione con i sindaci della costiera sorrentina

Foto tratta dal diario di Facebook di Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti

Redazione – Sulle criticità della Circum interviene il governatore De Luca: “Relazione e chiarezza”.

Lo ha detto durante la sua diretta del venerdì su Facebook ed ha confermato che ci sarà una riunione con i sindaci della costiera sorrentina.

Lo stesso presidente ella Regione Campania ammette: “Da Eav abbiamo avuto disservizi nelle scorse settimane anche gravi. Ho chiesto alla direzione di preparare una relazione di merito per spiegare tutto ai cittadini con chiarezza”.

Questo in merito soprattutto al deragliamento del treno nella stazione di Pompei Santuario, che è stata la punta dell’icerberg su tutti i disagi che stanno attanagliando la linea che collega Napoli alla zona vesuviana ed alla costiera sorrentina. Ma problemi che sono atavici: treni che hanno circa quarant’anni, che vanno spesso in avaria, che si fermano in qualsiasi momento lasciando a piedi i viaggiatori e tutte le altre disfunzioni che ne derivano.

Poi ha confermato: “Ci sarà una riunione con i sindaci della costiera sorrentina a breve per dare loro informazioni e spiegazioni del caso ma dobbiamo spiegare tutto a cittadini, per filo e per segno quale è la realtà, i problemi sulla linea, sulla manutenzione, sui vettori. Non possiamo più avere disservizi che si scaricano sui cittadini e i turisti senza avere una spiegazione dettagliata. Non si deve nascondere niente, ma i problemi vanno spiegati”.

GiSpa