De Luca, ancora mascherine all’aperto e no ad alcolici di notte

Oltre a ciò con le disposizioni emanate ha stabilito anche che ci saranno dei controlli a campione all’aeroporto di Capodichino

                    

Redazione – Il governatore De Luca ha emanato delle disposizioni dove si conferma che bisogna indossare ancora la mascherina all’aperto ed ha stabilito anche che ci saranno dei controlli a campione all’aeroporto di Capodichino mentre non si potranno vendere bevande alcoliche nella notte, fatta eccezione per le consumazioni a tavolino.

Per tutto il mese di agosto, dalle ore 22.00 fino alle ore 6.00 del giorno successivo, scatta l’obbligo di divieto di vendita con asporto di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, da parte di qualsiasi esercizio commerciale (compresi bar, chioschi, pizzerie, ristoranti, pub, vinerie, supermercati) e con distributori automatici.

Nelle aree pubbliche aperte al pubblico, così come negli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze, le ville ed i parchi comunali, c’è il divieto di consumo di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione.

La vendita di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, è consentita esclusivamente al banco o ai tavoli nei bar, “baretti”, vinerie, gelaterie, pasticcerie, chioschi ed esercizi di somministrazione ambulante nonché agli altri esercizi di ristorazione.

Resta fermo che sono vietati affollamenti o assembramenti per il consumo di qualsiasi genere alimentare in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Ai Comuni ed alle autorità competenti è chiesto di provvedere ai controlli negli orari e nelle zone della movida.

Per quel che riguarda gli spettacoli, concerti ed eventi pubblici ed aperti al pubblico bisogna obbligatoriamente adottare le misure anti contagio e specifiche prescrizioni per scongiurare assembramenti e altre situazioni di rischio sanitario anche nelle aree limitrofe.

I passeggeri che arrivano all’aeroporto di Capodichino, o  con voli diretti o in transito, dai Paesi senza l’obbligo di isolamento fiduciario, debbano sottoporsi ai controlli, anche a campione.

GiSpa