Don Pasquale Irolla fa gli auguri di Pasqua di corsa (video)

Poiché c’erano le celebrazioni officiate dall’arcivescovo Franco Alfano e dal Papa, non ha esitato un momento a partire in ‘quarta’ e fare il giro della chiesa di corsa

 

Piano di Sorrento – Don Pasquale Irolla, amministratore parrocchiale della basilica di San Michele Arcangelo, ha fatto gli auguri pasquali di corsa.

Poiché c’erano quasi in concomitanza le celebrazioni officiate dall’arcivescovo Franco Alfano e dal Papa, non ha esitato un momento a partire in ‘quarta’ ed a fare il giro della chiesa di corsa.

Ad un certo punto dell’omelia, come si ascolta e si vede nel video, Don Pasquale volendo fare gli auguri, dice: “Noi ce li facciamo con gli effetti speciali, con la voglia di coinvolgere un po’ tutti, attraverso quella che chiamano una carnevalata. Ma quest’anno non è possibile (…) alle 22,30 c’è il nostro arcivescovo ed alle 23.00 il Papa. Allora facciamo velocemente, facciamo un augurio frenetico. Corro cantando ….”. Così è partito con il vento in poppa ed fare il giro della chiesa di corsa.

Alla fine è arrivato sull’altare ha salito le scale dietro di esso che portano ai piedi della statua di San Michele Arcangelo e ne è ridisceso, ma aveva il fiatone.

Una corsa di speranza, un canto di gioia (con un po’ di affanno) che ha però colpito nel segno e nei cuori dei fedeli. Anche ujn qualcosa per sdrammatizzare il momento buio con il male invisibile che si sta vivendo che sta mietendo tante vittime innocenti.

Video tratto dal diario di f acebook di Natasha Pane Naidoo:

https://www.facebook.com/natasha.panenaidoo/videos/10159659083378082/

https://www.facebook.com/natasha.panenaidoo/videos/vb.553108081/10159659083378082/?type=2&theater

 

GiSpa