Eav non è interessata a sciopero nazionale

È stato proclamato il 20 maggio per 24 ore per tutti i settori lavorativi pubblici e privati, a rischio la regolare attività di treni, aerei e trasporto pubblico

Redazione – Si svolgerà il 20 maggio uno sciopero generale al quale l’Eav non è interessata.

Lo afferma la stessa azienda, che gestisce il settore del trasporto pubblico su gomma, ferro e funivia, della Regione Campania, che ha diramato poche parole: “Eav Informa. Si comunica a tutti i nostri viaggiatori che il giorno 20 maggio EAV non è interessata dallo sciopero”.

È stato proclamato il 20 maggio per 24 ore, dai sindacati CUB, SGB e USI, per tutti i settori lavorativi pubblici e privati, a rischio la regolare attività di treni, aerei e trasporto pubblico. Vi hanno aderito anche il settore della scuola e della sanità (con l’eccezione dei servizi sanitari d’urgenza che saranno comunque garantiti).

Le motivazioni per cui è stato indetto questo sciopero sono per chiedere “l’immediato cessate il fuoco in Ucraina e la sua smilitarizzazione, il congelamento immediato dei prezzi di beni e servizi primari, lo sblocco dei contratti, gli aumenti salariali e l’approvazione di un nuovo piano strutturale di edilizia residenziale e pubblica che preveda il riuso del patrimonio pubblico in disuso”. La mobilitazione è anche contro le spese militari e in favore della destinazione delle risorse alla scuola, alla sanità pubblica e ai trasporti.

GiSpa