Esilio ‘casalingo’ della Folgore Massa ad Agerola

Purtroppo la necessità di emigrare è emersa dopo il confronto tra i dirigenti della Folgore ed i rappresentanti delle Lega Serie A di volley che hanno effettuato un sopralluogo in costiera per verificare l’agibilità e la presenza dei requisiti nelle due strutture individuate dalla società

Grande & Partners Engineering | Palazzetto dello Sport “Antonio Criscuolo”
Foto tratta da gepe.it

Massa Lubrense – La Folgore Massa costretta in esilio ‘casalingo’ ad Agerola.

Purtroppo la necessità di emigrare è emersa dopo il confronto tra i dirigenti della Folgore ed i rappresentanti delle Lega Serie A di volley che hanno effettuato un sopralluogo in costiera per verificare l’agibilità e la presenza dei requisiti nelle due strutture individuate dalla società.

Per il nuovo palazzetto dello sport di Massa Lubrense non è arrivato il via libera per poter appaltare i lavori, mentre al Palatigliana è emerso che necessita di lavori di adeguamento.

Il palazzetto sorrentino deve essere adeguato perché gli spogliatoi necessitano di una accurata manutenzione per rendere agibili sala stampa e sala antidoping e l’altezza della struttura perché le tre travi presenti in area di gioco per sorreggere i fari sono collocate a 7,85 metri dal suolo mentre devono essere almeno 8 metri di altezza su tutto il rettangolo di gara.

L’amministrazione comunale di Sorrento, con il sindaco Massimo Coppola, subito si è messa in moto da qualche settimana cercando una soluzione.

Intanto la commissione ha anche visionato il palazzetto di Agerola e non ha rilevato nessuna incongruenza poiché ha tutti i requisiti per la serie A, incluse due tribune laterali per complessivi 500 posti di capienza. Così la scelta è caduta su di esso.

Intanto la Folgore ha già effettuato il primo allenamento ad Agerola e questo giorno è stato tanto atteso: “Abbiamo atteso questo giorno per un annuncio importante che ci ha consentito l’iscrizione in serie A. Grazie ai gestori della S.S.D. Massa Lubrense Nuoto che da subito sono stati straordinari nel supportarci ed al Comune di Agerola, abbiamo ottenuto l’omologa campo nel palazzetto Alfonso Criscuolo per disputare la serie A. Il Comune di Sorrento, a sua volta, è al lavoro per farci ritornare presto a casa ma nel frattempo abbiamo cominciato ad ambientarci ed a breve annunceremo altre esplosive novità!”.

Inoltre i biancoverdi  hanno disputato un allenamento congiunto con il Gis Ottaviano che disputa una categoria superiore, i vesuviani si sono imposti per 3-1.

GiSpa