Esulta il Vico Equense, Solofra al tappeto

Dopo tre sconfitte consecutive ed un pareggio i ragazzi di mister Teta battono gli irpini calando il tris con il neoacquisto Procida, sart e Guidoni, per i solofrani sono andati a rete Di Filipppo e Rapolo su rigore

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "RISULTATO FINALE A.S.D. VICO EQUENSE 1958 CITTÀ DI SOLOFRA REDCTADIEOIDE CITTÀ வாவைனச 1 1958 3-2 22' PROCIDA 30' MANZI 76' GUIDONI 10' DI FILIPPO 90' RAPOLO LND CAMPANIA 15a Giornata "COMUNALE" (Massaquano)"

Redazione – Finalmente il Vico Equense esulta mettendo al tappeto il Solofra.

Dopo tre sconfitte consecutive ed un pareggio i ragazzi di mister Teta battono gli irpini calando il tris con il neoacquisto Procida, Manzi e Guidoni, per i solofrani sono andati a rete Di Filippo e Rapolo su rigore

Al Massaquano i costieri schierano il nuovo acquisto Procida che subito si mette in evidenza dapprima colpendo la trasversale e poi sigla la rete del pareggio, approfittando anche dell’espulsione del portiere D’Amico per un fallo di reazione.

La gara è stata preceduta da un minuto di silenzio sia per le vittime della frana di Casamicciola che per la morte del pescatore Ugo Manganaro, poi è subito Solofra che al 10’ passa in vantaggio con Di Filippo che coglie di sorpresa la difesa azzurro-oro. Il portiere D’Amico si fa espellere caratterizzando il resto della gara: al 30’ Procida realizza la rete del pari e poi al 35’ Manzi quella del sorpasso. Il vento caratterizza la gara sopratutto nella ripresa, ma i costieri non demordono con Ascione e Sannino, irpini che si fanno vivi verso la rete difesa da De Julio che la blinda con una parata d’istinto. Con il passare dei minuti la gara si fa sempre più vivace ed il ritmo si alza, e Guidoni mette il risultato al sicuro all’85’ dopo un’azione personale. In dirittura d’arrivo Rapolo accorcia le distanze su rigore, per fallo di un difensore locale.

Gli azzurro-oro finalmente possono respirare avendo abbonandonato l’ultimo posto, ora testa alla gara esterna e derby delle due costiere con il Costa d’Amalfi.

Vico Equense – Solofra 2-1

Marcatori: 10’pt Di Filippo (S), 30’pt Procida (VE), 35’pt Manzi(VE); 40’st Guidoni (VE), 50’st Rapolo (S, rig).

VICO EQUENSE (4-3-3): De Julio; Froncillo, Sartorio, Manzi, Correale; Sannino, Tartaglione (2’st Ferrara), Agnello (25’st Gargiulo); Ascione, Guidoni (45’st Celentano), Procida.

A disposizione: Norvello, Moccia, Calabrese, Arpino, Visconti, Leone.

Allenatore: Teta.

SOLOFRA (3-5-2): D’Amico; Robustelli (33’st Chiocchi), Cuomo, Catalano; Di Filippo (6’st Rapolo), Cataldo (4’st Vatiero), Iuliano (20’st Moffa), Palumbo, Somma; Sabatino (20’pt Odore), Di Giacomo.

A disposizione:  Pappalardo, Senatore. Allenatore: Parisi.

Arbitro: Giovanni Petrone di Avellino.

Assistenti: Luca Arcella (Frattamaggiore) – Gennaro Borriello (Torre del Greco).

Espulso: D’Amico (S) per fallo di reazione.

Note: spettatori 150 circa.

GiSpa