Fiamme alle falde del Vesuvio e Gragnano

Uno è scoppiato nella zona di Torre del Greco ed un altro in quella nei pressi dell’ex strada statale per Agerola

il Gazzettino vesuviano
Foto tratta da ilgazzettinovesuviano.com

 

Redazione – Due incendi si sono sviluppati, uno alle falde del Vesuvio ed un altro a Gragnano il 9 settembre.

Uno è scoppiato a Torre del Greco, e precisamente  nella zona che circonda via Capella Bianchini, con una coltre di fumo che ha avvolto tutta l’area della periferia della città del corallo, ed un altro in quella nei pressi dell’ex strada statale per Agerola.

Nella zona vesuviana è la seconda volta che si sviluppano le fiamme, il giorno prima in via Montedoro, ma meno male che in questi due casi la situazione non è degenerata grazie al rapido intervento dei vigili del Fuoco.

Le fiamme che sono scoppiate a Gragnano hanno riguardato la zona lungo l’ex strada statale per Agerola, alle pendici del monte Pendolo,  lungo un sentiero che si inerpica in un bosco a ridosso delle abitazioni.

Per domarle sono dovuti intervenire sul posto i Vigili del fuoco coadiuvati da un elicottero della protezione civile, ed anche i vigili urbani gragnanesi. Poiché l’incendio si è sviluppato rapidamente sono incorso delle indagini da parte dei carabinieri forestali e i colleghi della stazione di Gragnano, coordinati dalla Procura di Torre Annunziata.