Folgore Massa: tre punti d’oro con il Casarano (Video intervista al ds Ruggiero)

Gara combattutissima con i primi due set al cardiopalma, mentre i restanti due sono stati più agevoli

Redazione – La Folgore Massa ottiene tre punti d’oro contro il Leo Shoes Casarano.
Gara combattutissima con i primi due set al cardiopalma, mentre i restanti due sono stati più agevoli.
Avversari che devono fare di necessità virtù a causa di delle assenze del capitano Torsello e del regista Ciardo a cui si è aggiunto, a poche ore dal match, un virus intestinale che ha fortemente debilitato l’opposto Paoletti.
I costieri volevano riscattarsi dalle quattro sconfitte consecutive racimolate ultimamente, gli uomini di mister Esposito, dopo il bel discorso fatto in settimana da parte della società, al palazzetto dello sport di Agerola, sono scesi concentrati e ben decisi a fare loro l’intera posta anche se gli avversari sono tra quella squadra che ad inizio campionato erano tra le favorite al salto di categoria.
I primi due set si giocano punto a punto con le due squadre che si rincorrono nel punteggio non riuscendo mai ad accumulare un vantaggio importante. Lugli e Sorrenti da un lato, Paoletti e Baldari dall’altro sono i protagonisti di un primo set che sorride ai padroni di casa al fotofinish (29-27). Stesso copione nel secondo parziale con le uniche differenze che vengono ravvisate nel calo fisico accusato da Paoletti e nella vittoria del set che questa volta premia gli ospiti trascinati da un super Petras (24-26).
La formazione di casa, con Lugli sugli scudi, approfitta dell’evidente sbandamento degli avversari e si riporta in vantaggio (25-20). L’ultimo set vede il tracollo dei ragazzi di mister Licchelli che non riescono ad abbozzare una giusta reazione e mestamente soccombono sotto i colpi dei vari Lugli, Sorrenti e company, bravi a mantenere alta la concentrazione e a chiudere la contesa in proprio favore (25-26).
La compagine della penisola sorrentina raggiunge così Modica in classifica. La prossima settimana è in programma l’impegnativa trasferta a Sabaudia contro una diretta concorrente per la salvezza, nell’intermezzo la gara di Coppa Italia di mercoledì contro Tuscania.

.

Video intervista di Giovanni Minieri al ds Ruggiero, tratta dal canale youtube.com della Folgore Massa, su: https://youtu.be/51iF4QVHCio

GiSpa