Frana un muro a Meta

Sulla strada che collega il centro cittadino con la frazione collinare di Alberi

 

Foto tratta da ilmattino.it

Meta – Il forte maltempo che ha imperversato in Costiera ha causato il cedimento di un muro sulla strada che collega il centro cittadino con la frazione collinare di Alberi.

La pioggia che in certi frangenti è stata incessante, anche perché vari temporali si sono abbattuti nella giornata del 3 novembre, ha sbriciolato una parte di un muro che delimita una proprietà privata in via Petrale, il suo cedimento non ha causato danni alle persone o ai veicoli che prendendo quella strada stretta salgono verso la frazione collinare.

La fortuna ha voluto che quando il terreno ed il muro di mattoni sono crollati la strada era deserta, subito sul posto il sindaco Giuseppe Tito e gli agenti della polizia locale, la strada è stata chiusa al transito per via precauzionale.

Dopo qualche ora i detriti sono stati rimossi, la stradina ritornerà transitabile solo quando i proprietari del muro faranno i lavori, hanno assicurato che l’intervento sarà avviato e concluso nel più breve tempo possibile.
I disagi ci sono stati per i residenti della frazione Alberi, suddivisa tra Meta e Vico Equense, infatti questa stradina irta per loro è importante poiché percorrendola arrivano subito alle loro abitazioni, ora dovranno percorrere la statale 145 Sorrentina fino a frazione vicana di Seiano e poi inerpicarsi sulla strada che porta verso Arola. E così sarà viceversa quando devono arrivare negli altri centri della Costiera.

GiSpa