Funivia del Faito, weekend sorprendente e positivo

Nonostante le misure anticovid in più di 1000 sono saliti in quota ad ammirare la montagna che sovrasta la costiera sorrentina e l’area stabiese

Redazione – Lo scorso weekend è stato positivo e sorprendente per la funivia del Faito che ha visto ben oltre 1000 persone prenderla per salire in quota ad ammirare la montagna che sovrasta la costiera sorrentina e l’area stabiese.

Nonostante che ci sono le norme da osservare, emanate sia dal Governo che dalla Regione Campania, in molti non si sono scoraggiati ed anche se hanno dovuto aspettare per molto tempo, si parla di circa un’ora sia per salire che per scendere.

Le limitazioni negli accessi a bordo della “pananella”, previsto un massimo di 8 viaggiatori che possono arrivare ad 11 se dello stesso nucleo familiare, non hanno frenato questi intrepidi che hanno desiderato passare qualche ora all’aria incontaminata godendosi anche la vista di tanto verde.

“Grazie a chi non si è scoraggiato – dice il presidente del parco regionale dei Monti Lattari, Tristano Dello Joio – grazie ai tanti amici della montagna che hanno rispettato le norme e scelto Faito nonostante le restrizioni. Il successo del primo weekend ci sorprende positivamente e ci fa ben sperare per un’estate cominciata tardi ma che sarà nel segno della ripresa. Siamo consapevoli dei disagi di chi è rimasto in fila a lungo, ma rispettare il distanziamento è necessario per la tutela della salute di tutti”.

GiSpa